prete denuncia la chiesa: peggio della mafia
unknown
2008-05-10 13:19:17 UTC
quoto la e-mail di un prete pubblicata su axteismo.it
Un ringraziamento sentito. Sono un credente ex prete, uscito dalla
chiesa
per lo schifo che ho visto all'interno di un'associazione che, chiamare
associazione a delinquere a scopo di lucro e di plagio, è poco. Quindi
non
faccio fatica, anche se questo potrebbe sembrare strano, ad accettare le
vostre tesi "in toto", paradossalmente anche quelle che parlano
dell'inesistenza
storica di Gesù. Se mi togliete l'esistenza storica di Gesù ma anche se
ne
fate un uomo normale, magari sposato con figli, di cui forse è stata
ritrovata la tomba, bene tutto questo non destabilizza la mia fede in
Dio.
Ciò dimostra che ciò che io chiamo fede prescinde da tutto e da tutti.
E' un
fatto mio personale. Accettare il messaggio evangelico, da chiunque sia
stato scritto, certamente ripulito dalle parole di condanna di Cristo
verso
chi non crede in lui, che sono autentiche contraffazioni operate dal
potere
cattolico, vuol dire, per me, operare nella mia coscienza di laico, una
trasformazione nel bene e vedere nel mio simile uno da amare,
indipendentemente dalle sue propensioni caratteriali e dalle sue scelte
morali. Se io credo in Dio è un fatto che riguarda esclusivamente la
mia
coscienza in evoluzione. Secondo la mia modesta visione quello che noi
chiamiamo Dio è il motore dell'evoluzione della coscienza umana e non è
catalogabile da nessuna religione tanto meno la cattolica che è la
peggiore
di tutte e lo dico per esperienza vissuta. Cordiali saluti
don Amedeo Gaetani
Karman
2008-05-10 15:02:43 UTC
"Amleto, il danese®" <[
http://www.idealdieta.it/oroscopo/significato_nomi/ ]> ha scritto nel
Post by unknown
[...]
Caro Don Amedeo..
Concordo moltissimo con quel che afferma quando dice di provar "skifo"..
per una istituzione che fa scempio del nome di Gesu' e Maria..
Gesu' cmq.. era Single.(.e me lo conferma spesso. )anche perche' se avesse
avuto moglie..l'esaperazione lo avrebbe portato forse..ed evirarsi..pur di
star lontano da certe arpie..)....))(parlo da..Coniugato....))
Tuttavia. il Cristo..non ha nulla da spartire con chi fa scempio del Suo
Santissimo Nome e del Nome della Sua Mamma Splendida, ai quali, (mi ascolti)
..non rinunci..gettando il bambino con l'acqua sporca)
Miriam di Nazaret non le vorra' certo meno bene..e Maria..(checche' ne
dicano certi pirla.) e' la via che porta a Gesu!
"Non riesco a non credere ..perche.'.non riesco a non amare".!
Ecco:.Io mi affido sempre e solo a loro Due, (oltre che al mio
amorevolissimo amico e "medico"Padre Pio Santo.
Ed A Dio Onnipotente.
Il resto..le postille..i rituali..i venerdi magri.son tutte cose che lascio
ai bigotti imbecilli.
Si Accosti alla Santa mensa del Cristo.che non manchera' di darLe conforto
ed
Amore!
Aiuti i poveracci.che languono all'addiaccio perche non c'e' preghiera piu'
sublime del dono che si fa di se stessi per i piu derelitti.!
E non bisogna esser preti..,appunto, per onorare il Cristo in noi..come Lui
esige..))
Un saluto da

karman l' "eretico ".. ..
Gordan
2008-05-10 19:30:58 UTC
Questo gruppo e' intitolato Filosofia.

Questo vuol dire che e' fuori tema tutto cio'
che invece di rifarsi a ragionamenti logici
si aggrappa a situazioni storiche di persone o di gruppi.

Non ce ne frega niente della Chiesa, del prete spretato
o di amleto il danese che riporta queste stupidaggini.

Non sarebbe meglio, ad esempio, discutere
dell'ultimo libro di Scalfari?

o di cose piu' serie riguardo all'uomo
e alla sua diversificazione rispetto a cio' che e' semplice materia?

che strazio i discorsi insulsi di questo gruppo.
unknown
2008-05-10 19:47:05 UTC
Post by Gordan
o di cose piu' serie riguardo all'uomo
e alla sua diversificazione rispetto a cio' che e' semplice materia?
metà dei filosofi negano questa differenziazione, che tu sbanideri per
interesse ideologico,
l'uomo è materia, (acqua, carbonio e altri elementi) COME tutti gli altri
esseri viventi di questo pianeta.

O vuoi forse spararla e affermare che esiste lo "spirito" e esiste solo
per l'animale uomo?
ROTFL
Bushi
2008-05-10 20:17:37 UTC
Post by unknown
O vuoi forse spararla e affermare che esiste lo "spirito" e esiste solo
per l'animale uomo?
ROTFL
Amleto, se è vero che c'è posto anche per i cani alla mensa del
Signore... battute a parte, ogni creatura (creata da Dio) ha un'anima.

Altrimenti da una parte solo l'uomo avrebbe l'anima - arrogandosi il
diritto di distruggere tutto ciò che non ce l'ha - e dall'altra ci
sarebbe gente che dice che anche i nostri spermatozoi e ovociti hanno
un'anima, basta che lo dica il Papa - arrogandosi il diritto di essere
Dio, dicendo cose diverse tra l'altro da Gesù stesso.

Bushi Solitario.
Non voglio sogni ma realtà da costruire.
E=mc2
2008-05-11 08:16:37 UTC
Post by unknown
[...]
l'esatto contrario di ciò che dice la chiesa
[...]
Non ti fai mancare occasione di dimostrare la tua ignoranza

Gesù , come Pitagora primadi lui, calmò la tempesta e
fece fare agli apostoli la pesca miracolosa
Poi moltiplicò i pani e i''pesci'' e dopo la resurrezione mangiò
il pesce arrostito che gli offersero gli apostoli

se gesù avesse pensato che gli animali hanno un'anima
avrebbe mangiato sedani e finocchi e avrebbe dato in pasto
ai 5000 creduloni trifoglio ed ortiche

''Tutto ciò che è in vendita sul mercato, mangiatelo pure senza indagare
per motivo di coscienza."
(1 Cor. 10:25).
Jack
A mangiare i finocchi si diventa cannibali...
E=mc2
si, ma solo i finocchi con l'anima..........
Karman
2008-05-13 06:06:12 UTC
Post by E=mc2
Post by unknown
[...]
Anche i sedani ed i finocchi hanno un'anima!
(ma poi che ne sai di un campo di grano??? )
Bushi
2008-05-14 06:37:00 UTC
Post by Karman
Anche i sedani ed i finocchi hanno un'anima!
(ma poi che ne sai di un campo di grano??? )
Poesia di un paletto nel braccio...
Hehe, quand'ero piccolo a Udine ci ho provato, a correre in un campo di
granturco tagliato eh si...1

Bushi Solitario.
Non voglio sogni ma realtà da costruire.
Karman
2008-05-15 10:57:11 UTC
Post by Bushi
Post by Karman
[...]
Pero..far l'amore..fra i covoni..(non tagliati..) verdi..con la propria
ragazzina.
(azz.che bei tempi fratello...(((!!! ).
Post by Bushi
Bushi Solitario.
Non voglio sogni ma realtà da costruire.
Karman
2008-05-11 09:54:11 UTC
Post by unknown
esseri viventi di questo pianeta.
O vuoi forse spararla e affermare che esiste lo "spirito" e esiste solo
per l'animale uomo?
No.
LO Spirito esiste anche per le Piante,(non solo per gli animali fra i quali
L'uomo)
Una volta (in seduta) una entita elevatissima mi disse che "Anche un Quark
ha una "Coscienza",..
pensa te..!!!

karman.
ROTFL
E=mc2
2008-05-11 07:55:26 UTC
Post by Gordan
Questo gruppo e' intitolato Filosofia.
è evidente che per te filosofia è sinonimo di scemenza
altrimenti non useresti il cross-post con icr da cui scrivo io
Post by Gordan
[...]
si, ma togli il cross post con icr
in effetti la filosofia è la scienza del nulla, che ti aspetti ?
Gordan
2008-05-11 15:01:21 UTC
Post by E=mc2
altrimenti non useresti il cross-post con icr da cui scrivo io
Di cosa parli?
Cross-Post? Icr ? Cosa sono?
Io ho risposto ad un messaggio di Amleto danese

se il cross-post e' "Spedizione multipla dello stesso messaggio"
qualcuno di voi l'ha fatta, non io.
E=mc2
2008-05-12 06:38:57 UTC
Post by Gordan
Post by E=mc2
altrimenti non useresti il cross-post con icr da cui scrivo io
Di cosa parli?
Cross-Post? Icr ? Cosa sono?
aaaaaahhhhhhh l'ignoranza.................
si, ma se tu non togli l'indirizzo del NG in cui il post è OT ..........
Antonio Casini
2008-05-10 20:14:37 UTC
"Amleto, il danese®" <[
http://www.idealdieta.it/oroscopo/significato_nomi/ ]> ha scritto nel
quoto la e-mail di un prete pubblicata su axteismo.it
Un ringraziamento sentito. Sono un credente ex prete,
E' sbagliato il subject.

E' solo hno che sputa nel piatto dove ha mangiato.

Tanti ex poi vogliono dire che non sono loro ad avere mancato un
giuramento solenne ed un impegno oper la vita, ma e' colpa della Chiesa.

Eterni bambini immaturi che cercano la colpa dell'altro senza
sapersi assumere la responsabilita' dei propri atti e poi diffamando la
Chiesa.

Ma la Chiesa e' altro dalle chiacchiere offensive di chi la odia
perche' non gli ha lasciato fare quel che voleva.

[.....]
--
Antonio Casini
(Papa San Pio X)
unknown
2008-05-10 21:47:06 UTC
Post by Antonio Casini
E' solo hno che sputa nel piatto dove ha mangiato.
magari è uno che ha così alta etica da rifiutare di continuare a mangiare
su un piatto che fa schifo, nonostante la cosa gli causi una perdita
economica.
Io lo ammiro!
Post by Antonio Casini
Tanti ex poi vogliono dire che non sono loro ad avere mancato un
giuramento solenne ed un impegno oper la vita, ma e' colpa della Chiesa.
Be', io fossi la chiesa mi chiederei il perché di queste defezioni, che a
partire dallo scisma d'oriente e continuando per lutero un MOTIVO ce lo avrà
pure (per tacere di tutte le altre scissioni che nel medioevo la Chiesa di
cristo tacitava con lo sterminio e la tortura, vedi albigesi, valdesi,
hussiti ecc)
Post by Antonio Casini
Eterni bambini immaturi che cercano la colpa dell'altro senza
sapersi assumere la responsabilita' dei propri atti e poi diffamando la
Chiesa.
Ottima definizione per te e i tuoi pari.
Post by Antonio Casini
Ma la Chiesa e' altro dalle chiacchiere offensive di chi la odia
perche' non gli ha lasciato fare quel che voleva.
sarà, per me la Chiesa è 2000 anni che delinque e briga per far soldi
sulla testa del popolino ignaro e ingenuo. Bah!

http://it.wikipedia.org/wiki/Jean_Meslier
Sii meno partigiano e meno coi prosciutti sugli occhi.
Se c'è un dio, non premia di sicuro che difende la menziogna e la
prepotenza!